PROGETTO CONTAMINARTI: Il nuovo team di AMAT

Da sinistra: Matteo, Sara e Daniele.

Matteo, 25 anni (tra qualche mese 26). Decide di prendere parte al Servizio Civile Universale perché pensa sia piacevole rendersi utile per la Patria e molto importante mettersi in gioco. Nonostante gli studi di ingegneria meccanica, trova che prendere parte ad un progetto inerente lo spettacolo dal vivo e la promozione culturale sia molto stimolante e, inoltre, che permette di ampliare i propri orizzonti.

Sara, nata nel 1993, dopo una triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, capisce che in realtà vuole fare delle sue passioni il proprio lavoro; si iscrive così al Conservatorio di Fermo e consegue il Biennio in Pianoforte. Sin da piccola suona, balla, canta e recita – “quando sono dentro un teatro mi sento davvero a casa”, dice – ed insegue il sogno wagneriano dell’ “arte monumentale”. “Ritengo che per fare spettacolo bisogna conoscerne tutti gli aspetti” afferma “AMAT mi sta dando proprio questo: la possibilità di conoscere ciò che c’è dietro le luci del palco”. 

Daniele, nato nel 1995, è laureato in Archeologia e lettere classiche all’Università degli studi di Urbino, ed è attualmente iscritto alla laurea magistrale in Storia dell’arte sempre a Urbino. Durante il suo secondo anno di università scopre il mondo del teatro, grazie prima ai laboratori di traduzione interculturale e poi ai corsi di teatro tenuti dal Centro Teatrale Universitario. Grazie al CTU scopre quanto sia bello stare sul palco, ma anche dietro, ad organizzare eventi e a far conoscere gli spettacoli ai ragazzi delle scuole. Probabilmente è questo che lo ha spinto a fare il servizio civile con AMAT, perché il suo sentimento per il teatro è un amore viscerale, che rende ormai impossibile distaccarsi l’uno dall’altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...